Poveri ma ricchi: De Sica e Brignano nella commedia di Natale che racconta l’Italia di oggi  

Poveri ma ricchi

Fausto Brizzi firma la regia della commedia che vede nel cast anche Anna Mazzamauro, Lucia Ocone e Lodovica Comello  

noteverticali.it_poveri_ma_ricchi_christian_de_sica_enrico_brignano_fausto_brizzi_5 Il 15 dicembre uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane ‘Poveri ma ricchi’, la nuova commedia di Fausto Brizzi con protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro e Lucia Ocone.

Il film, distribuito da Warner Bros, racconta le bizzarre vicende dei Tucci, una famiglia allargata del Lazio (padre, madre, una figlia vanitosa e un figlio genio, costretto a fingersi ignorante per stare al passo con la famiglia, il cognato, botanico ma nullafacente, e la nonna, patita di serie TV) che spera di dare una svolta alla propria triste e povera vita grazie ad una improvvisa vincita multimilionaria. Da qui si susseguiranno una serie di esilaranti eventi che non potranno non strappare una risata al pubblico: dall’allestimento di un bancomat in casa ed un set fotografico, per accontentare la mania dei selfie della figlia (Federica Lucaferri), fino alla “prenotazione” di Gabriel Garko e Al Bano per allietare le giornate dei Tucci a suon di musica e fiction.

noteverticali.it_poveri_ma_ricchi_christian_de_sica_enrico_brignano_fausto_brizzi_3“Abbiamo fatto un libero adattamento sulla realtà italiana. In questo periodo di crisi il sogno di diventare ricchi è più vivo che mai”. Queste le parole del regista, Fausto Brizzi, che spiega il motivo per cui ha deciso di girare questo film. Una commedia divertente quindi, ma allo stesso tempo tristemente attuale, che farà riflettere gli spettatori sui desideri e le aspettative di vita degli italiani di oggi, giovani e non.

noteverticali.it_poveri_ma_ricchi_christian_de_sica_enrico_brignano_fausto_brizzi_2Nel cast, oltre ai nomi illustri sopra citati, ci saranno anche Giulio Bartolomei e Lodovica Comello, la star Disney di Violetta, al suo debutto sul grande schermo.

 

POVERI MA RICCHI (Italia, 2016, Commedia). Regia di fausto Brizzi. Con Christian De Sica, Enrico Brignano, Anna Mazzamauro, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Giulio Bartolomei. Distribuzione: Warner Bros. In sala dal 15 dicembre 2016.

POVERI MA RICCHI – Il teaser