Prince: via al tour europeo, una tappa anche in Italia

NoteVerticali.it_Prince_1

NoteVerticali.it_Prince_1Il re del Funky stupisce ancora una volta e annuncia il “Prince spotliht: Piano and Microphone Tour 2015”, un tour insolito che sancisce il ritorno di Prince in Europa. E insolita è stata anche la presentazione di questo inaspettato tour. L’artista di Minneapolis, infatti, ha inviato i giornalisti a un pigiama party nella sua abitazione, vietando però categoricamente alcolici, fumo e soprattutto cellulari o altri supporti di registrazione.

Il tour inizierà il prossimo 21 novembre a Vienna e si concluderà il 22 dicembre a Bruxelles. Per la felicità dei fan italiani ci sarà anche una tappa a Milano, al Teatro degli Arcimboldi: pare il 15 Dicembre, ma la data non è ancora stata confermata dall’organizzatore dei suoi concerti in Italia.

Per la prima volta suonerò le mie canzoni su un pianoforte a coda, solo la mia voce nel microfono, nient’altro: nude e ancora più vere, si presentano a chi le ascolta esattamente per quello che sono. Poter cantare in un teatro in cui si ascolta l’eco della tua voce è un’esperienza di pura gioia“, racconta Prince ai giornalisti e alla domanda  “Perché questi concerti solo pianoforte e voce?” risponde “Per diverse ragioni: perché non voglio avere brutte recensioni, per una sfida con me stesso, per non ripetere le cose che faccio da trent’anni soltanto perché mi fanno sentire al sicuro!”.