Queen: nuovo album per Nicki Minaj

Siciliana DOC, laureata in Comunicazione, non riesce a staccarsi da Roma nonostante tutte le contraddizioni e i problemi. Ama l'arte in tutte le forme espressive e adora leggere. E' alla ricerca di un po' di equilibrio

Uscirà ad agosto il nuovo album di Nicki Minaj, anticipato dai singoli  “Rich Sex” (feat. Lil Wayne), “Chun-Li, “Bed” (feat. Aria Grande) e da un copertina che lascia poco spazio all’immaginazione.

“Queen”, come dichiarato dall’artista stessa, sarà un capolavoro, il seguito di “The Pinkprint” uscito nel 2014 e album che intende raccontare e celebrare la storia di emancipazione e la vittoria di una ragazza che da immigrata clandestina è riuscita ad affermarsi nel panorama musicale americano. E non solo, “Queen” vuole essere soprattutto un omaggio a Lady Diana, alla grande forza e nobiltà d’animo di una donna straordinaria: “Dio benedica l’eredità di questa donna.”

L’uscita dell’album prevista per lo scorso 15 Giugno è stata, invece, posticipata al prossimo 10 Agosto, come annunciato dalla rapper attraverso l’account Instagram, per avere tempo di curare e preparare ogni traccia nei minimi dettagli. “Voglio essere sicura di stare scrivendo qualcosa che abbia un significato per me e allo stesso tempo, che riesca a catturare l’attenzione di chi mi ascolta. Ma soprattutto, voglio ricominciare a divertirmi.”