Rebelde Black Machine: il video del nuovo singolo IV

NoteVerticali.it_Rebelde Black Machine

Continua il nostro viaggio tra le rock band italiane emergenti ed oggi vogliamo proporvi i Rebelde Black Machine. Il trio stone-rock di Padova ha rilasciato il suo ultimo singolo, IV, che anticipa il disco per la cui pubblicazione occorrerà attendere il 2016.

REBELDE BLACK MACHINE – IV

Il video del brano è diretto da Luca Monterosso Wittman che ha dichiarato: “Il video denuncia in modo metaforico il nostro ruolo nella società contemporanea, dove senza rendercene conto ci affidiamo ad un “sistema” che noi stessi alimentiamo e sosteniamo con i nostri soldi, scelte quotidiane e i vari “mi piace”. Ho voluto rappresentare quello che le sonorità ed il testo stesso di “IV” rappresentano per me, ovvero il fatto di essere complici e consenzienti nell’essere presi a pesci in faccia, soffocati finanziariamente e influenzati da dogmi religiosi, inseguendo quel sogno americano che ormai esiste solo in quei film che vediamo in streaming“.
Temi importanti per una band che, nonostante sia in attività dal 2012, sul mercato discografico è ancora decisamente inesperta e ha deciso di lanciarsi in un progetto che ci terrà con il fiato sospeso fino alla sua uscita.