Le porte del teatro Politeama si riaprono con “Rumori fuori scena”, in programma mercoledì 22 aprile e giovedì 23. Si tratta di un omaggio che il Sovrintendente Mario Foglietti ha voluto fare al suo antico amico Attilio Corsini, regista storico di questo allestimento, scomparso qualche anno fa.
La traduzione della commedia è di Filippo Ottoni. Il cast comprende Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Marco Simeoli, Elisa Di Eusanio, Claudia Crisafio, Sebastiano Colla.

La storia è quella di una compagnia di attori alle prese con un testo da mettere in scena: un meccanismo di alta precisione di teatro nel teatro, che mette in ridicolo i cliché della commedia classica sbirciando nel dietro le quinte, dalle prove generali alle vicende di compagnia, alla rappresentazione finale. anche se faranno finta di niente perché gli si ritorcerebbe contro.

Per scoprirne di più non restare che aspettare la prima serata dello spettacolo. A sipario alzato sarà possibile sentire anche i “rumori fuori scena”.20150422-005110-3070949.jpg