Ruth e Alex: Morgan Freeman e Diane Keaton in un perfetto nido d’amore

NoteVerticali.it_Freeman_Keaton_Ruth e Alex

NoteVerticali.it_Freeman_Keaton_Ruth e AlexRichard Loncraine firma la regia di questo film (titolo originale 5 Flights up), una commedia tratta dalla novella Heroic Measures di Jill Ciment.

Una coppia, una piccola casa, Brooklyn e alcuni inconvenienti sono il mix perfetto per la pellicola, interpretata da Morgan Freeman e Diane Keaton, per la prima volta insieme sul grande schermo.

Il giovane pittore Alex Carver (Freeman), decide di acquistare un piccolo appartamento a Brooklyn, per lui e sua moglie Ruth, un’insegnante con un brio che solo la Keaton sa dare. Questo appartamento con solo due stanze, ma vissuto intensamente dalla coppia, intriso dei loro ricordi e momenti indimenticabili, sembra valere ora, rispetto a quarant’anni fa, una piccola fortuna, in quello che ora è diventato un quartiere alla moda nella Grande Mela. Spinti da ciò Alex e Ruth decidono di mettere in vendita il loro “nido d’amore”, affidandosi alla nipote di Ruth, Lily, un agente immobiliare interpretata da Cynthia Nixon, la rossa Miranda di Sex and the City. Ben presto però, tra imprevisti e stravaganti acquirenti, la coppia valuterà la loro scelta e se cambiare drasticamente vita.

Una serie di peripezie sullo sfondo metropolitano della città di New York che non ha stroncato l’amore di una giovane coppia mista degli anni ’70. Tra i flashback del passato e la vita odierna, raccontati dal talento innato di Freeman e Keaton, la commedia di Loncraine, prodotta da Revelations Entertainment, Latitude Entertainment e Manu Propria, contando lo stesso Morgan Freeman tra i produttori esecutivi, arriva nei nostri cinema il prossimo 25 giugno distribuito da Videa.