Sonic Jesus: ecco il teaser del nuovo singolo No Way

NoteVerticali.it_Sonic_Jesus

Il gruppo laziale ha pubblicato sul proprio canale YouTube il teaser ufficiale di “No Way”, il secondo singolo estratto dal disco “Grace”.

Dopo il fortunato “Neither Virtue Nor Anger” del 2015, i Sonic Jesus sono tornati con il nuovo album “Grace”, uscito lo scorso 10 marzo per l’etichetta inglese Fuzz Club Records, che vede nel suo roster anche i milanesi The Gluts.

La band di Latina, che ha calcato i palchi di tutta Europa con i mitici Jesus & Mary Chain, si è allontanata dalle allucinazioni psichedeliche degli esordi per mostrare una sensibilità più pop, intrisa di synth e wave anni ’80. Il sound, con sonorità sintetiche e post-punk, è ispirato sicuramente ai Joy Division, ma ancor di più a gruppi recenti come Editors e Interpol.

Le stesse atmosfere cupe si trovano nel video del nuovo singolo “No Way”, girato da Emanuele Manco e a breve in uscita. Guarda il teaser!

In questo brano Tiziano Veronese (unico membro originale rimasto della band) ha voluto dare maggior risalto al basso e ai synth rispetto alla chitarra per creare una sorta di vortice ipnotico, insomma “Pictures Of You” dei Cure che incontra “optimistic” dei Radiohead. Le parole sono opera di Marco Baldassari e il pezzo può essere considerato una sorta di ponte tra il suono dei vecchi Sonic Jesus e dei nuovi Sonic Jesus.

Acquista su Amazon.it