The program: prime immagini del film su Lance Armstrong

NoteVerticali.it_The Program_2

NoteVerticali.it_The Program_2Rilasciate da Studiocanal le prime immagini di The Program, biopic sulla fasulla leggenda dello sport, Lance Armstrong. Tratto dal libro del giornalista David Walsh (Sunday Times) e diretto dal regista candidato premio Oscar, Stephen Frears (Philomena, The Queen), la pellicola svela i retroscena della carriera studiata a tavolino dell’ex ciclista Armstrong, interpretato dall’attore Ben Foster. Seppur di breve durata, l’elettrizzante teaser trailer rende l’idea del tipo di film che Frears ha in serbo per il pubblico e dell’interpretazione che l’ex mutante alato di X-Man riesce a dare all’enigmatico biker.

Dai produttori di La teoria del tutto, altro biopic di successo, il film promette un’esperienza cinematografica mai vista. “Il più convincente ed elettrizzante imbroglio sportivo dei nostri tempi”, in cui la vita dell’uomo Armstrong viene messa a nudo per rivelarne l’ambizione ben presto trasformatasi in ossessione, fino alla disfatta finale e al tradimento della fiducia di un’intera comunità.

Arricchito dalla presenza di altri interpreti, quali l’irlandese Chris O’Dowd, Lee Pace, Jesse Plemons e della star Dustin Hoffman, il film, scritto da John Hedge (candidato Oscar per Trainspotting) è tra i più attesi della prossima stagione. In Italia arriverà in sala ad ottobre, distribuito da Videa.

NoteVerticali.it_The Program_1