The Rock and Roll Circus Experience: a Milano musica e cabaret in stile Crazy Horse

NoteVerticali.it_Rock_roll_circus_experience

Nasce a Milano qualche anno fa. Usa la scrittura come antidoto alla sua misantropia, con risultati alterni. Ama l’onestà intellettuale sopra ogni altra cosa, anche se non sempre riesce a praticarla.

A Milano tornano le atmosfere del secolo scorso grazie allo Slow Velvet Club. Uno spettacolo di musica e cabaret trasportato in uno scenario moderno, elettronico e visionario, ispirato all’immaginario del Crazy Horse di Parigi. Giochi di luce e audacia.

THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE affiancati da tantissimi ospiti straordinari interpreteranno canzoni memorabili del repertorio classico e contemporaneo in una chiave totalmente inedita. The Rock and Roll Circus Experience è un progetto di diversi musicisti della scena indie milanese che trascrive l’evento televisivo “The Rolling Stones Rock And Roll Circus” dell’11 dicembre 1968 che fu dei Rolling Stones, Il progetto, originariamente concepito da Mick Jagger, comprendeva altri artisti come The Who, Jethro Tull, Taj Mahal, Marianne Faithfull, John Lennon, Yoko Ono, Eric Clapton, e fondeva i due linguaggi artistici del concerto e del circo.

Una sorta di quadro del lato oscuro della città: fumo, elettricità, sensualità, colore blu, figure femminili angeliche…

ma entrando in quel quadro vi ritroverete avvolti dalla leggerezza della musica dal vivo e dal cabaret burlesque sofisticato e suadente targato MIzi Mia Grand Ame.

Sarete trasportati nella suggestione fumosa, eccitante ed anticonformista del Night Club della metà del 900, tempio della femminilità sublimata.

In Italia questo genere di locale offriva un intrattenimento che affascinava la buona borghesia e rappresentava una stagione irripetibile di risorse artistiche. Contaminazioni di più arti sono alla base di questo incredibile show che vede tra i suoi principali protagonisti maghi, ballerine e cantanti . Una serata all’insegna dell’atmosfera che i diversi tipi di arte sul palco sono in grado di rendere una vera e propria esperienza estetica.

 

 

THE ROCK AND ROLL CIRCUS EXPERIENCE

 

presenta

   SLOW VELVET CLUB

Nightclub Experience

Live Music – Burlesque – Magician

 

5 APRILE

APOLLO CLUB  via Borsi, 9 – Milano

A PARTIRE DALLE 22.00