The Visit: Michael Madsen immagina il primo incontro con gli alieni

NoteVerticali.it_TheVisit_1

NoteVerticali.it_TheVisit_1Come sarà il primo incontro dell’uomo con una forma di vita aliena? Quali saranno le sue impressioni a contatto con una razza diversa? Cambierà forse la prospettiva con cui guardiamo alla stessa specie umana?

Presentato in anteprima mondiale al Sundance 2015 e in Italia a Biografilm 2015, “The Visit – Un incontro ravvicinato”, nuova pellicola di Michael Madsen, cerca di rispondere a queste domande mettendo in scena sottoforma di documentario, l’evento immaginario dell’incontro extraterrestre. Una pellicola inusuale, che raccontando di uno scenario fantastico si interroga sulle possibilità future, per riflettere più in generale su ciò che l’uomo è diventato negli anni.

Nato dalla co-produzione tra Danimarca, Austria, Irlanda, Finlandia e Norvegia, il progetto ha coinvolto nell’elaborazione dell’ambiente fittizio l’Ufficio per gli Affari dello Spazio Extra-atmosferico dell’ONU e militari ed esperti delle principali agenzie aerospaziali.

Un fanta-documentario da non perdere, atteso nelle sale italiane dal 3 settembre 2015, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

THE VISIT – TRAILER in lingua inglese