Tornano i Muse con Psycho e Drones

Noteverticali.it_Muse

Noteverticali.it_MuseI Muse sono tornati! Il nuovo album “Drones” uscirà il prossimo 9 giugno e l’attesa sta per finire. Intanto il gruppo del Regno Unito, che nella foto accanto vediamo ritratto nel corso di una delle sedute in sala di registrazione,regala ai fans un assaggio del futuro lavoro con l’uscita della track Psycho.

Il brano segna un evidente ritorno al rock puro delle origini per la band con il consueto schermo sonoro dato dalla sola chitarra, basso e batteria. Dunque, a tre anni di distanza dall’ultima fatica “The 2nd Law”, i Muse torneranno alla ribalta con una nuova opera che sarà anticipata dal primo singolo ufficiale intitolato Dead Inside in uscita il prossimo 23 marzo.

Ecco il video:

        MUSE – PSYCHO: il video

Il trio inglese parla del concept dell’imminente creazione tramite il proprio leader Matt Bellamy: “Per me metaforicamente i “Drones” sono piscopatici che permette comportamenti psicopatici senza possibilità di appello. Il mondo è dominato da droni che utilizzano altri droni per trasformarci tutti in droni. Questo album analizza il viaggio di un essere umano, dalla sua perdita di speranza e dal senso di abbandono,  all’indottrinamento dal sistema affinché si diventi droni umani, fino alla defezione terminale da parte degli oppressori“.

 

Ecco qui riportata la tracklist ufficiale di “Drones”:

1. Dead Inside
2. [Drill Sergeant]
3. Psycho
4. Mercy
5. Reapers
6. The Handler
7. [JFK]
8. Defector
9. Revolt
10. Aftermath
11. The Globalist
12. Drones

 

Ricordiamo che l’album sarà prodotto dagli stessi Muse assieme al famoso Robert John “Mutt” Lange, già produttore in passato degli AC/DC.

Inoltre i Muse toccheranno il palco italiano del Rock in Roma il prossimo 18 luglio in quella che sarà l’unica data italiana estiva.