Un’occasione da Dio: umorismo ‘stile Monty Python’ per ridere sulla fantascienza

NoteVerticali.it_UnOccasioneDaDio

NoteVerticali.it_UnOccasioneDaDioUn consiglio intergalattico alieno giunge alla conclusione che la Terra meriti di essere distrutta. Prima che il raggio laser spazzi definitivamente via il pianeta, gli alieni decidono di dare un’ultima occasione ai terresti sfigati. La sorte vuole che sia Neil, un semplice insegnante un po’ imbranato a dover riscattare le sorti ormai scritte del Pianeta. Così, dotato dei poteri di un Dio, Neil sarà messo alla prova nel modo in cui ne farà uso.

Questa la trama di “Un’occasione da Dio”, l’ultima esilarante commedia fantascientifica del regista “Monty PythonTerry Jones. Girata in tecnica mista, la pellicola è stata segnata da un gran lavoro a livello di costumi e location. Nel cast figurano Simon Pegg e Kate Beckinsale. Ma le star principali sono le voci dietro i personaggi d’animazione, prestate dagli altri membri del famosissimo gruppo britannico: Eric Idle, Michael Plain, Terry Gilliam, John Cleese nelle vesti del consiglio intergalattico. Altra presenza importante è quella di Robin Williams nel suo ultimo lavoro di doppiaggio, il cane Dennis.

Del film, che sarà distribuito da Eagle Pictures a partire dal 3 settembre, sono disponibili il trailer italiano e divertenti clip di anteprima.

UN’OCCASIONE DA DIO – Il trailer