“Shake up Christmas”, il singolo che anticipa il nuovo album natalizio di Tony Hadley

NoteVerticali.it_TonyHadley

Palermitana di origini asiatiche. Amore per il cinema, le istantanee e le storie. Scrive per dar voce alle sue passioni e vivere la vita è la sua aspirazione più grande. “Carpe diem” il suo motto.

Manca meno di un mese al Natale, le strade delle città si riempiono di luminarie colorate, l’aria inizia a profumare di cannella e in radio iniziano ad essere passate le prime canzoni a tema.

Molti sono gli artisti che decidono di sfruttare questa amata festività per contribuire a rendere più gradevoli le nostre Christmas Holiday. Tra questi troviamo quest’anno Tony Hadley. Il leader degli Spandau Ballet, attualmente protagonista del reality show “I’m a celebrity”, presenta infatti il suo nuovo album, che per l’appunto si intitola The Christmas Album.

L’uscita, prevista per il 27 novembre, come di consueto è preceduta dal singolo Shake up Christmas, che è possibile ascoltare dal 20 novembre.

Tony Hadley decide di anticipare l’uscita del suo ultimo lavoro da solista, con questo singolo non proprio classico del Natale, cover dei Train, ma che ci viene presentato con la giusta freschezza e una rinnovata sonorità, che lo rendono un brano fruibile e molto piacevole.

Il front man degli Spandau, ci presenta quindi la sua idea di Natale, con questo progetto solista, interamente prodotto e registrato in Italia. Il cantante ha già lavorato nel bel paese, collaborando con diversi artisti quali Caparezza, Paolo Meneguzzi e si è dimostrato entusiasta nel lavora accanto al produttore Claudio Guidetti per questo ultimo lavoro.

L’album presenterà una lista di brani che vanno dai classicissimi White Christmas, Have yourself a Merry little Christmas, per passare a cover come appunto il singolo di lancio Shake up Christmas dei Train o Fairy tale of New York dei Pogues, quest’ultimo cantato in duetto con l’artista nostrana, Nina Zilli. Oltre ai successi di Natale, Hadley propone anche due inediti. Every second I’m Away, canzone scritta dallo stesso Hadley in collaborazione con Guidetti e Annalisa Scarrone e Snowing all over the world, brano interamente pensato e scritto dallo stesso Hadley.

Il cantante britannico, si cala interamente nella parte del “cantante natalizio”, una strada dalla quale sono passati diversi interpreti di eccelsa nomina, tra tutti il grande “The Voice” Frank Sinatra, e il più contemporaneo Michael Bublé, regalando a tutti noi il sottofondo natalizio perfetto per le sere in famiglia, ad addobbare l’albero o intorno al tavolo per il tradizionale cenone.

Shake Up Christmas è una canzone allegra e trascinante, un ascolto che non può che essere piacevole e che ci immerge già nel vivo dell’atmosfera natalizia.

SHAKE UP CHRISTMAS – TONY HADLEY