Laura Pausini: “Lato destro del cuore”, ecco il backstage del video

NoteVerticali.it_Laura Pausini_12

E’ uscito venerdì 25 settembre “Lato destro del cuore”, il nuovo singolo di Laura Pausini che è subito volato al primo posto della classifica dei singoli più venduti su iTunes: un risultato che conferma l’amore dei fan per la cantante romagnola.

NoteVerticali.it_Laura Pausini_12Il nuovo singolo, in Top Ten in ben 16 paesi, è una ballad in cui echeggia la maturità artistica della cantante, fedele sempre al genere pop, e sancisce la collaborazione ultradecennale tra la Pausini e Biagio Antonacci che ha firmato il testo del brano. Con queste parole Laura ha annunciato la collaborazione col suo amico storico:

Biagio ha il dono speciale di leggermi dentro e di portarmi, nei momenti più inaspettati, la canzone perfetta, in grado di fotografare al meglio il momento che sto vivendo. È successo con Vivimi, con Tra te e il mare e magicamente succede ancora oggi con Lato destro del cuore. Quando nasciamo iniziamo il nostro cammino verso la ricerca dell’amore, della serenità e della felicità. Siamo noi a creare il nostro destino attraverso le opportunità che ogni giorno la vita ci offre. La mia opportunità è la musica, a cui penso come se fosse una persona. Esattamente come quelle persone che si incastrano miracolosamente in noi e ci riempiono, ci completano. Come il mio lato destro del cuore che non è completo senza la sua altra metà.

Un testo maturo e regale che prende vita dalle corde vocali di Laura che è sempre in grado, da professionista doc, di trasformare poesia in canzone pura e renderla accessibile al grande pubblico come fa ormai da 22 anni. E’ proprio questa la sua forza, cantare con semplicità e sincerità parole che fotografano lo stato d’animo e la storia di ciascun ascoltatore.

Lato destro del cuore” è prodotto da Paolo Carta insieme a Davide Rossi e coprodotto da Rik Simpson (produttore tra i più importanti al mondo e vincitore di un Grammy con i Coldplay). Il nuovo album “Simili” uscirà a Novembre e non manca molto alla data ufficiale di pubblicazione.

Intanto possiamo ammirare il backstage del video “Lato destro del cuore”:

LAURA PAUSINI – LATO DESTRO DEL CUORE – Backstage video

Enjoy the music!!!