Le colline del jazz: Raffaela Siniscalchi omaggia Tom Waits

NoteVerticali.it_Tom_Waits

Idealista e visionario, forse un pazzo, forse un poeta, ama l'arte come la vita, con disincanto, sogno e poesia...

NoteVerticali.it_Tom_WaitsTra le figure di spicco del panorama musicale internazionale, Tom Waits è senz’altro colui che svetta per originalità. Cantautore leggendario, titolare di una ‘voce non voce’ difficile da inquadrare, ma proprio per questo affascinante e unica, senza mezzi termini, amata o odiata. Waits scende idealmente in Calabria, grazie a un omaggio artistico che consigliamo vivamente. Si tratta de “Le Colline del Jazz“, la rassegna in programma presso la Masseria Mazzei che abbiamo già avuto modo di segnalare per qualità di proposte, e che da diversi anni ormai fa di Rossano uno dei punti di riferimento per i festival jazz estivi al Sud.

A omaggiare Waits, nell’appuntamento di domenica 31 luglio alle ore 21, è chiamata Raffaela Siniscalchi, voce di indubbio spessore che ha all’attivo collaborazioni importantissime quali quelle con Nicola Piovani, Ennio Morricone, Paolo Fresu, Roberto Gatto e Danilo Rea, in performance che spaziano dalle colonne sonore per il cinema al jazz. Sul palco rossanese la Siniscalchi sarà accompagnata dal suo Quartetto, in un progetto che si chiama “Waiting 4 Waits“, e che vedrà la Siniscalchi accompagnata da Giovanna Famulari, violoncellista di grande caratura artistica e bravissima nel condurre il senso “armonico” dei pezzi, Andrea Colella al contrabbasso, e Massimo Antonietti alla chitarra.

NoteVerticali.it_Raffaela_Siniscalchi_2Un viaggio artistico che accompagnerà lo spettatore nel rileggere il repertorio di una leggenda vivente come Waits, attraverso le inquietudini, i sogni, la disperazione e la speranza di un artista a tutto tondo, in un appuntamento che, ne siamo sicuri, saprà deliziare anche i più esigenti. Insieme al concerto, come da tradizione per “Le Colline del Jazz”, i partecipanti alla serata rossanese potranno ovviamente gustare le delizie gastronomiche preparate dagli chef della Masseria Mazzei.

Per info e prenotazioni info@masseriamazzei.it  335.5366452 339.6090941