Le leggi del desiderio: Silvio Muccino life coach con Grimaudo, Mattioli e Signoris

NoteVerticali.it_LeLeggiDelDesiderio_SilvioMuccino_3

NoteVerticali.it_LeLeggiDelDesiderio_SilvioMuccino_1Piacere, lusso, potere, successo o amore: quale di questi è il vostro desiderio più segreto? “Se ci si affida nelle mani esperte tutto diverrà realtà”, parola del life coach Giovanni Canton. Considerato un guru della terapia motivazionale e al tempo stesso un ciarlatano che approfitta delle fragilità altrui, Canton – un eclettico Silvio Muccino, attore e regista del film “Le leggi del desiderio”, scritto con la fedele Carla Vangelista – vive proprio così, alle prese con i sogni più inconfessabili di tutti coloro che quotidianamente cercano il suo aiuto.

NoteVerticali.it_LeLeggiDelDesiderio_SilvioMuccino_3Una forte autostima e crederci davvero, questi gli ingredienti necessari della ricetta di Canton, il quale, per dimostrare la veridicità delle sue teorie, decide di indire un concorso per selezionare tre fortunati concorrenti che entro sei mesi riusciranno a realizzare ciò che hanno sempre sognato. Ha così inizio un vero e proprio “Truman Show”, i cui protagonisti sono tre. C’è Matilde (interpretata da una bellissima Nicole Grimaudo), alle prese con la sua complicata storia d’amore con un uomo sposato che promette sistematicamente di lasciare la moglie e correre tra le sue braccia. C’è Ernesto (uno stravagante Maurizio Mattioli come non l’avete mai visto), sessantenne, disoccupato e con una moglie sulla sedia a rotelle. E infine Luciana (una travolgente Carla Signoris), la classica madre di famiglia che rinuncia ogni giorno ad una parte di sè. Il cast comprende anche Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward.

NoteVerticali.it_LeLeggiDelDesiderio_SilvioMuccino_2Il finale del film lascia tutti senza parole, e dimostra come sia importante e possibile abbandonare la maschera che quotidianamente ci costruiamo ed essere se stessi. “Questo film ” – ha affermato Muccino, qui alla sua nona pellicola – “racchiude un po’quello che la nostra società sta vivendo. E’ figlio di questo momento storico, dove crisi personali ed economiche spingono sempre più persone a cercare nella figura del life coach il segreto per ottenere il successo”.

Le leggi del desiderio“, una produzione Medusa Film realizzata da Marco Belardi per Lotus Production, distribuzione Medusa Film, è nelle sale a partire dal 26 febbraio 2015.