Mon Roi: Cassel e Bercot tra passione e difficoltà di coppia

NoteVerticali.it_Mon-Roi

NoteVerticali.it_Mon-RoiPresentata in concorso al recente festival di Cannes, Mon roi, l’ultima pellicola della regista Maïwenn Le Besco, è solo una delle acquisizioni di Videa dal mercato de La Croisette. Il film, grazie al quale l’attrice Emmanuelle Bercot ha vinto la Palma d’oro per la miglior interpretazione femminile, vede coinvolti anche altri due divi francesi, Vincent Cassel e Luis Garrel. La storia è quella di una coppia con un figlio, della quale viene raccontata la passione iniziale e le difficoltà successive. Eccone in sintesi la trama.

Tony (Emmanuelle Bercot) ricoverata in seguito a un infortunio al ginocchio, deve sottoporsi a un lungo periodo di riabilitazione, durante il quale cerca di rapportarsi con il proprio passato per ritrovare un equilibrio da tempo perduto. In particolare, Tony cerca di fare i conti con Giorgio (Vincent Cassel), un truffatore carismatico che le ha distrutto lentamente l’esistenza e con cui ha avuto un figlio, Enzo.

MON ROI (Francia, 2015, Drammatico, 130′). Regia di Maïwenn Le Besco. Con Emmanuelle Bercot, Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère, Ludovic Berthillot, Louis Garrel, Félix Bossuet, Camille Cottin Distribuzione: Videa. Uscita in Italia: 21 Ottobre 2015.