Se permetti non parlarmi di bambini: commedia romantica anticonvenzionale

noteverticali.it_se_permetti_non_parlarmi_di_bambini_1

Giornalista appassionata di arte e spettacolo, per studi e vocazione particolarmente attenta alla cultura orientale e alla danza in tutte le sue espressioni.

Il film argentino di Ariel Winograd vede tra i protagonisti Maribel Verdù, Diego Peretti e Guadalupe Manent 

 

noteverticali.it_se_permetti_non_parlarmi_di_bambini_1Arriva in Italia dal 29 settembre l’irriverente commedia argentina “Se permetti non parlarmi di bambini”, che vede come protagonisti la splendida star spagnola Maribel Verdù (“Anche tua madre” di A. Cuaron), di fianco a Diego Peretti e alla piccola debuttante Guadalupe Manent.

Gabriel è un papà a tempo pieno, separato dalla moglie da quattro anni, la sua vita ruota tutta intorno alla figlioletta Sofia di 8 anni, una bambina vivace e molto sveglia per la sua età. Inaspettatamente Gabriel rincontra una vecchia fiamma, una donna bellissima che gli farà girare la testa, Vicky…tutto fantastico tranne un piccolo particolare: Vicky odia letteralmente i bambini. Ecco quindi che Gabriel per tenersi stretto la donna si ritroverà a dover inventare una serie di escamotage per non farle scoprire l’esistenza di sua figlia! Sarà dura nascondere la verità… quanto potrà continuare?

 

noteverticali.it_se_permetti_non_parlarmi_di_bambini_2Questo film ha letteralmente sbancato i botteghini argentini, con oltre mezzo milione di spettatori e si ritrova ad uscire in Italia in un momento in cui il tema non potrebbe essere più attuale. Tra un dibattito e l’altro sul “Fertility day”, ci troviamo anche qui ad affrontare la delicata questione della scelta consapevole di non avere un bambino, rappresentata qui da una donna che afferma con decisione le sue convinzioni, stanca di essere per questo additata come una “ cattiva”. Tuttavia si ritroverà davanti un’ amara sorpresa; l’uomo di cui si è invaghita ha già una figlia…potrà l’ amore riuscire a cambiare le sue idee sulla vita?

Probabilmente il dilemma di Vicky non è molto diverso da quello di altre donne in un mondo in cui alcune si sono rese conto che le regole della vita possono essere cambiate, che esistono prospettive e priorità diverse, ma non per questo moralmente inaccettabili. Il merito di questo film è proprio quello di trattare una tematica socio- etica moderna complessa, in maniera leggera e aggraziata, con quel tocco di humor latino che sarà in grado di strappare risate anche al pubblico italiano.

SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI – Il trailer

 

 

SE PERMETTI NON PARLARMI DI BAMBINI (Argentina 2016, Commedia). Regia di Ariel Winograd. Con Diego Peretti, Maribel Verdú, Guadalupe Manent, Martín Piroyansky, Horacio Fontova. Microcinema Distribuzione. In sala dal 29 settembre 2016