Viviane Sassen alla galleria Carla Sozzani

NoteVerticali.it_Viviane_Sassen_4._untitled_from_roxane_ii_024

Curiosa e appassionata di tutto ciò che arricchisce il cuore delle persone, mi immergo nell’arte, nella musica e nei libri. In ordine casuale amo il profumo del caffè, il rumore della pioggia, guardare film, leggere l’oroscopo…

Ultimi giorni per visitare la mostra fotografica dell’artista olandese Viviane Sassen presso la galleria milanese Carla Sozzani, sita al civico 10 di Corso Como, a Milano.

La mostra dal titolo “SHE” espone scatti con una visione intima sul corpo umano e sulla natura, insieme di spazi racchiusi nell’obiettivo fotografico dell’artista che ricordano a grandi echi i quadri degli artisti surreali.

Negli scatti della Sassen sono immortalate figure femminili i cui corpi e volti sono attraversati da frammenti di colore acceso e grandi ombre scure; l’artista grazie alla sua personale visione porta lo spettatore a concepire il corpo umano come una silhouette misteriosa avvolto da un’aurea ambigua.

In una recente intervista la Sassen ha affermato: “Nelle mie fotografie credo di riuscire a mostrare quello che succede nella mente della gente”. Forse è per questo motivo che le sue fotografie diventano sempre più attraenti man mano che si cammina in galleria.

Viviane Sassen, SHE, Galleria ‘Carla Sozzani’, MIlano, fino al 12 novembre 2017.