Bom dia minha Gente “culta”……..

Voglio presentarvi oggi una giovane “voce” tra le più interessanti dell’ultima generazione di artisti della MPB. Si tratta di Ana Mametto, della quale vi segnalo l’uscita di questo bellissimo “trabalho musical”, “Saudação. Il nome d’arte da lei adottato nel dialetto angolano significa “mae de todos” (madre di tutti…), un nome che gli è stato suggerito da Mateus Aleluja, group leader del famoso gruppo vocale brasiliano molto legato alla tradizione africana de “Os  TINCOAS”. Nonostante la giovane età, vanta interessanti ed importantissime esperienze musicali al lato di Carlinhos Brown, Sergio Mendes, Daniela Mercury ed altri craques della MPB.

Questa bellissima novità di una voce ai più sconosciuta , propone una rivisitazione di brani che “affondano” le radici nella cultura della “Mae Africa” con brani scritti da Dorival Caymmi, Baden Powell, Vinicius de Moraes e dalla voce della “saudosa” Mineira Guerreira Clara Nunes.

Questo eccellente “projeito musical” proposto da Ana Mametto è disponibile su tutte le piattaforme virtuali e davvero vi giunga forte il mio invito a non perdere l’opportunità per arricchire la vostra discoteca attraverso la voce di un’artista meno conosciuta ai grandi “media”, ma che merita la massima considerazione da parte degli amanti della MPB di grande qualità, attraverso un repertorio semplicemente meraviglioso.

Credetemi…..non ne rimarrete delusi !!

Atè a proxima, minha Gente “culta”…….

Salve à MPB, ma sò se for de…..qualidade !!

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime