Bom dia minha Gente “culta”……
Esce in Brasile una vera “leccornia” per palati musicali molto raffinati, visti i protagonisti che hanno realizzato questo autentico capolavoro.
Si tratta del nuovo progetto del CelloSam3aTrio, formato da tre “craques” della MPB: Jaques Morelenbaum (violoncelo), Lula Galvão (violão) e Rafael Barata (bateria e percussão), il cui titolo è “Flor do milènio” e nel quale questi tre grandi protagonisti della musica brasiliana più erudita, colta e di valore spaziano a 360°, passando da brani scritti da Chico Buarque (Apesar de vocè, che lui scrisse ,con un testo astioso e di protesta nei confronti dell’allora Presidente Medici negli anni ’70), a Vocè nao sabe amar (di “autoria” di Dorival Caymmi e Carlos Guinle) e arrivando a Cançao pra Caetano, brano scritto da Dora Morelenbaum (figlia del Maestro) e da Tom Veloso, uno dei tre figli di Caetano Veloso, oltre ad un bellissimo “Choro, chuva e chelo” di “autoria” di uno dei più creativi“geni” della MPB moderna, il Maestro Cristovao Bastos.

Un progetto musicale di elevatissimo valore, realizzato da tre musicisti apprezzati e conosciuti ai quattro angoli del mondo e che sapranno trasportarvi in un’atmosfera intensa, coinvolgente, magica come poche altre. Un’opportunità che gli amanti della MPB di straordinario valore artistico, della quale non potranno evitare di approfittare. Disponibile su tutte le maggiori “piattaforme”…..
Aproveitem e…..buon ascolto.

Atè a proxima minha Gente “culta”
Salve à MPB, ma so se for de…..qualidade.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime