Bom dia minha Gente “culta”,
voglio oggi richiamare l’attenzione di coloro che amano la musica brasiliana, ma che non conoscono alcuni artisti meno famosi, ma che sono dotati di un eccellente talento. E’ il caso della proposta che vi porto oggi, nel presentarvi Anna Setton, cantante, “violonista” e arrangiatrice.

“Paulista”, dotata di un timbro delicato, soave, accompagnata dal “tocco” minimalista della sua chitarra, questa deliziosa artista si propone con il disco “Onde mora meu coraçao” (Dove vive il mio cuore) e nel quale propone un repertorio di elevatissima qualità, visti i compositori dei brani da lei scelti e che spaziano da Djavan a Dona Ivone Lara, passando per Milton Nascimento, Toninho Horta, Caetano Veloso, Nelson Angelo, nonché un brano nientemeno che di una leggenda del jazz quale Duke Ellington.
In questo eccellente disco, si avvale della presenza di un grande musicista come Swami Jr. (chitarra 7 corde, en “Nocturno antillano“), e poi di Gui Fanti e Vinicius Gomes (arranjos), Edu Sangirardi (direzione musicale).
E per rendere indimenticabile questo progetto musicale, è presente la grande Omara Portuondo, una delle “icone” della musica cubana nel brano “Nocturno Antillano” che chiude il repertorio che vi elenco di seguito:

  1. Ponta de areia (Milton Nascimento – Fernando Brant)
  2. Seduzir (Djavan)
  3. Sangue latino (João Ricardo – Paulinho Mendonça)
  4. Morena bonita (Toninho Horta – Felipe Cordeiro)
  5. Fazenda (Nelson Angelo)
  6. Tonada de luna llena (Simón Díaz)
  7. O quereres (Caetano Veloso)
  8. Solitude (Duke Ellington – Eddie DeLange – Irving Mills)
  9. Revoada (Edu Sangirardi – Anna Setton)
  10. Alvorecer (Ivone Lara – Délcio Carvalho)
  11. Nocturno antillano (Julio Gutierrez, Anna Setton & Omara Portuondo)

In conclusione, un disco di straordinario fascino e che permetterà a tutti gli amanti della MPB di qualità di conoscere un’artista davvero talentuosa, delicata, elegante e che entrerà certamente nella “hit” delle preferenze di coloro che sanno cogliere ciò che di bello e valido sanno offrire le nuove generazioni della MPB.
Un’occasione davvero meritevole della vostra attenzione che vi suggerisco di non perdere…..
Disponibile su tutte le migliori piattaforme del WEB.

Atè a proxima minha Gente “culta”….
salve a MPB, ma sò se for……de qualidade.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime