Bom dia minha Gente “culta”,
acaba de sair “do forno” un bellissimo e prestigioso progetto musicale di uno dei più grandi musicisti/compositore della MPB moderna, un “gigante” della cultura musicale brasiliana: Cristovao Bastos. Insieme ad un virtuoso della chitarra “7 cordas” quale è il “goianense” Rogerio Caetano, maestro apprezzatissimo dalla “crema” delle più grandi voci quali Zeca Pagodinho, Beth Carvalho, Caetano Veloso, Maria Bethânia, Nana Caymmi, Ivan Lins, Alcione, Dona Ivone Lara, Monarco, Zélia Duncan, Diogo Nogueira, Teresa Cristina ed altri, hanno realizzato questo elegantissimo disco, una vera leccornia per “paladares finos”, per veri intenditori della musica “mais nobre” e di grande qualità del panorama brasiliana.

Il disco consta di 11 brani, quasi tutti scritti dai due protagonisti, fatti salvi i brani n.1 (Rogerio Caetano & Eduardo Neves), il n.2 (Cristovao Bastos & Mauricio Carrrilho), n.8 & 10 (Cristovao Bastos & Paulinho da Viola).
Due grandissimi musicisti, che nobilitano da anni la MPB e che rappresentano quanto di meglio sa offrire questo straordinario mondo e che con questo notevolissimo “projeito musical”, sapranno arricchire senza alcuna esitazione la discoteca ( sia pur virtuale….) di coloro che sanno apprezzare la qualità, il valore, il talento di questi due grandi musicisti.
Potrete trovarla disponibile in tutte le migliori “piattaforme” del WEB e sono certo che voi, minha Gente “culta”, non vorrete perdervi questa opportunità……
Una vera “leccornia” della MPB……

Faixas :

  1. Um Chorinho em Cochabamba
  2. Polca do Jequitibà
  3. Choro Saudoso
  4. Obrigado Rapha
  5. Forró das Palmas
  6. Milena
  7. Sem Palavras
  8. Choro pro Waldir
  9. Criançada Reunida
  10. Acreditei nos Beijos Dela
  11. O Galo Fugiu

 

Atè a proxima, minha Gente “culta”….
Salve a MPB, ma sò se for de……qialidade.

 

The following two tabs change content below.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime