Bom dia minha Gente “culta”….
Esce in questi giorni (disponibile sulle maggiori “piattaforme”….) il nuovo disco di una straordinaria cantante brasiliana: Cris Delanno.
Si tratta di One can always dream…..in bossa con etichetta Batuke Music, un originale progetto davvero interessante, molto elegante ,con un repertorio eccellente e che comprende quasi interamente brani americani e tra i quali spicca la famosissima “You are the sunshine of my life” scritta e portata al successo dal “gigante” della musica planetaria Stevie Wonder.

Per chi conosce questa grande artista e ne apprezza le straordinarie doti musicali, non rimarrà certamente sorpreso da questa ennesima frequentazione della musica nord americana, dal momento che non è la prima volta che Cris Delanno percorre questi ”sentieri”, cosa per lei assolutamente normale, essendo nata nel Texas e dove ha a lungo vissuto..
Il suo cammino artistico, la sua carriera sono prevalentemente legati alla MPB, della quale è una delle esponenti più amate e applaudite tanto dalla critica musicale, così come dal pubblico, che la segue sia nelle sue proposte in disco, sia nelle numerose performances dal vivo.

Un disco questo davvero particolare, elegantissimo, magistralmente interpretato da una bellissima voce, “charmosissima” muilher e che sono certo , tutti coloro che la conoscono non potranno perderete e coloro che ancora non hanno goduto del suo enorme talento, avranno l’opportunita di conoscere. Atè a proxima, minha Gente “culta”……
Salve à MPB, ma so se for de…….qualidade.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime