Bom dia minha Gente “culta”…..
Acaba de sair “do forno” il nuovo disco , molto atteso (dopo ben 9 anni…) da tutti gli amanti di questa straordinaria protagonista della MPB da mais alta qualidade: Simone Bittencourt de Oliveira…..
Affettuosamente chiamata “a Cigarra” (la cicala), figlia di Bahia, protagonista della musica brasiliana fino dagli anni ’70, una vera icona, “charmosissima” mulher, una vera delizia per gli occhi e per l’udito. Questo nuovo progetto si avvale della direzione artistica di Juliano Holanda e Zélia Duncan e esce con etichetta Biscoito Fino, che nella sua “scuderia” annovera certamente i migliori talenti della MPB.
Da gente, disco molto atteso dai fans di Simone, consta di 12 brani e vede la prestigiosa presenza del bravissimo percussionista Rapha B (bateria, udu, clave e ganzá), della chitarra di Webster Santos che accompagna le esibizioni di Zelia Duncan. In questa bellissima novità con un bellissimo repertorio, richiamerei la vostra attenzione in particolare sul brano Haja terapia che è una vera “confessione” delle sensazioni emotive vissute da questa grande artista in epoca pandemica.
Posso assicurarvi che si tratta di un progetto musicale di altissima qualità e che merita assolutamente di essere vissuto appieno, per l’altissimo profilo artistico di Simone e per la straordinaria proposta che dopo ben nove anni di assenza dagli studi “de gravaçao” ci arriva in questi giorni dal Brasile.
Una bellissima, intensa, imperdibile performance di una delle “rainhas” della MPB e che tutti gli amanti di queste musicalità non potranno, ne vorranno certamente perdere.
Disponibile su tutte le maggiori piattaforme musicali…..

Atè a proxima, minha Gente “culta”…..
Salve à MPB, ma sò se for de……qualidade !

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime