Il quarto album dell’artista romana include Due la canzone portata al Festival di Sanremo
Dopo Due, il brano portato al Festival di Sanremo e che nella kermesse ha guadagnato il nono posto, si fa strada il nuovo album di Elodie. Ok. Respira è una bandiera di indipendenza e d’amore tra note pop e dance di qualità. D’altra parte il team che ha lavorato per e con Elodie in questo nuovo lavoro è straordinario: Elisa, Mahmood, Federica Abbate e Dardust. Tredici tracce dove l’identità della cantante romana è solida, fresca ma non ingenua. La trasparenza nelle fragilità è un punto di forza dell’artista, che in questo nuovo e curato album celebra la libertà, i dolori, la consapevolezza.
Ok. Respira è una boccata d’aria nuova e una coraggiosa messa in discussione di sé, un atto d’amore del tutto personale interpretato in modo abile e magnetico. È un album sincero e seducente come lo sono le fotografie scattate per le copertine da Giampaolo Sgura: a lui è affidato tutto il progetto visivo e la regia dei videoclip dei brani Due, e Ok. Respira.
Il 2023 si annuncia un anno meritatamente d’oro per Elodie: dopo il Festival e il nuovo album, il 20 febbraio approda su Prime Video con la docu-serie Sento ancora la vertigine dedicata alla sua vita e carriera e ad aspettarla c’è anche il grande palco del Mediolanum Forum di Assago per il live del prossimo 12 maggio.
Elodie è ad un nuovo livello, e lo dimostra:
Le tracce di Ok. Respira sono già hit radiofoniche, miscelano sapientemente il pop all’urban e sono tutte da ascoltare:
- 1. Purple in the sky (Prod. DRD)
- 2. Danse la vie (Prod. DRD)
- 3. Strobo (Prod. DRD)
- 4. Due (Prod. Katoo e DRD)
- 5. Ok. Respira (Prod. Itaca)
- 6. Mai Più (Prod. DRD)
- 7. Bagno a mezzanotte (Prod. Marz, Zef)
- 8. Boy boy boy (Prod. Drillionaire)
- 9. Tribale (Prod. Itaca)
- 10. Apocalisse (Prod. DRD)
- 11. Vertigine (Prod. DRD)
- 12. Una come cento (Prod. Katoo e DRD)
- 13. Proiettili (ti mangio il cuore) con Joan Thiele (Prod. Joan Thiele e Emanuele Triglia)