Un volume edito da Apogeo raccoglie i consigli di tre esperti accademici statunitensi

Qualunque progetto imprenditoriale ha bisogno di basi solide per poter sperare di decollare e di restare in piedi. Questo perché ogni attività di business può attraversare fasi diverse, nelle quali la garanzia di tranquillità è senz’altro una chimera difficile da raggiungere. Ecco perché è utile pianificare con la giusta attenzione i passi da seguire, assicurandosi che non siano mai avventati e che invece abbiano una consistenza e una forza tali da poter garantire solidità. Colin Barrow, Paul Barrow e Robert Brown hanno alle spalle una certa esperienza in termini di didattica e consulenza presso aziende e università degli Stati Uniti. Il loro sforzo comune ha prodotto un volume, Scrivere un business plan, che oggi arriva nelle librerie italiane grazie ad Apogeo.

ACQUISTA QUI IL LIBRO

Il libro, organizzato per sette diverse fasi operative, spiega come sviluppare l’idea di business plan tra analisi di mercato, budget e investitori, accompagnando il lettore passo dopo passo, con un linguaggio semplice e coinvolgente. Proprio per questo motivo, il volume appare come una guida efficace per chiunque intenda avvicinarsi all’idea imprenditoriale anche se non ha particolari esperienza pregresse. la lettura è inoltre arricchita da esempi, casi di studio, strumenti e modelli da usare, che saranno senz’altro utili a chi legge.

Colin Barrow, Paul Barrow, Robert Brown, SCRIVERE UN BUSINESS PLAN, 300 pagine, Apogeo 2022.

In questo articolo si parla di: #Apogeo, #azienda, #Colin Barrow, #libri, #marketing, #Paul Barrow, #Robert Brown