Bom dia minha Gente “culta”….

Dopo oltre quattro anni dall’uscita del suo disco realizzato insieme al M° Antonio Adolfo “Vamos partir pro mundo”, sai do forno la nuova proposta musicale della grande Leila Pinheiro che questa “filha” da linda Belèm,  ha realizzato insieme Ricardo Bacelar “craque” del pianoforte. Disco interamente dedicato alle geniali composizioni dell’indimenticabile, immenso protagonista della MPB Joao Donato e recentemente scomparso, musiche che hanno “marcato” la storia della musica brasiliana moderna.

Per rendere ancora più “prezioso” questo meraviglioso progetto, i due musicisti hanno voluto la prestigiosa presenza del M° Jacques Morelenbaum, violoncellista, compositore di altissimo spessore.

Un disco di straordinaria eleganza, delicatezza, talento, nel quale risaltano le straordinarie qualità dei tre musicisti e che producono, suscitano emozioni intense che tutti gli amanti della MPB di qualità ne sapranno cogliere i contenuti e goderne appieno.

La proposta consta de 12 brani ( in realtà le musiche proposte sono 13, dal momento che nella fascia n.5, Leila Pinheiro interpreta due brani….)

Di seguito il repertorio, interamente dedicato alle composizioni del grande “acreano” Joao Donato e che ha composto insieme ad altri geniali artisti quali Joao Gilberto, Lysias Enio (suo fratello), Gilberto Gil e Caetano Veloso:

Faixas : 

 

1 A Rã 

2 Lugar Comum 

3 Açafrão 

4 Naquela Estação 

5 Brisa do Mar / Surpresa 

6 Verbos do Amor 

7 Naturalmente 

8 Cadê Você 

9 Contas de Vidro 

10 Já Que Você Deu Motivo 

11 Nua Idéia 

12 Flor de Maracujá 

Selo Jasmin Music

 

In conclusione , una proposta che consiglio “caldamente” a tutti coloro che amano la MPB di altissima qualità e che non può, ne deve mancare nella Vostra discoteca.

Potrete trovarla disponibile su tutte le migliori piattaforme musicali del WEB .

 

Atè a proxima , minha Gente “culta”….

Salve à MPB, ma sò quando for de…..qualidade !