<> on July 14, 2012 in Giffoni Valle Piana, Italy.Non solo cinema al Giffoni Film Festival. Quest’anno infatti, l’altra indiscussa protagonista della kermesse è la musica. Lo spin-off musicale del festival lancia una “Call” per selezionare quattro band o artisti solisti che faranno parte del Giffoni music concept e che si esibiranno tra il 17 e il 26 luglio, in una delle location del Festival.

Il Giffoni rappresenta da sempre per i giovani, la possibilità di incontrare personaggi del mondo della musica e del cinema internazionali. Jovanotti, Patti Smith, Franco Battiato, Elio e le storie tese sono solo alcuni dei nomi che si sono alternati nelle edizioni precedenti del Festival. La “Call” è rivolta ai musicisti tra i 18 e i 45 anni residenti in Campania. L’invio delle candidature potrà avvenire dal 18 giugno fino alla mezzanotte del 24. La selezione avverrà sulla base del materiale che i candidati possono inviare all’indirizzo mail musica@giffonifilmfestival.it con oggetto “Giffoni music concept 2015” indicando un link streaming in cui siano presenti almeno due esibizioni degli artisti che si propongono. Non saranno accettati video live o cover band. E’ necessaria inoltre una breve presentazione personale, due foto e i contatti mail e telefonici in cui reperire il candidato. Possono proporsi anche artisti già in possesso di un contratto discografico. La candidatura dovrà essere accompagnata da una liberatoria scritta.

Da mercoledì 24 giugno inizieranno ufficialmente le selezioni, mentre martedì 30 giugno saranno rivelati i nomi dei quattro artisti vincitori. Già entro il 29 giugno le band o i solisti selezionati, saranno contattati per gli accordi organizzativi. Nel momento dell’iscrizione, l’artista accetta l’utilizzo da parte dello staff del Giffoni, del proprio nome e della propria immagine. Non è previsto alcun compenso per le esibizioni ma sarà messo a disposizione l’impianto di amplificazione quello strumentale e il catering. Si tratta di una grandissima occasione per chi vuole lavorare nel panorame musicale e il Giffoni Film Festival, potrebbe essere la giusta vetrina per mettersi in mostra.

In questo articolo si parla di: #contest, #Giffoni Film Festival, #musica