A pochi mesi dalla scomparsa, in No Tempo da Intolerância la straordinaria artista omaggia la compositora carioca

Bom dia minha Gente “culta”….

Nello scorso mese di gennaio a “saudosa” Elza Soares, questa straordinaria protagonista della storia della MPB, ci ha lasciato, ma possiamo con grande allegria annunciare che nel mese prossimo sarà disponibile un suo ultimo “presentaço” postumo e nel quale questa vera “icone” della MPB, rende omaggio alla “Dama” del samba: Dona Ivone Lara (anche lei ci ha lasciati nel 2018).

Questo “projeito musical” si intitola No Tempo da Intolerância: esce con etichetta Deck e comprende brani scritti dalla straordinaria cantante e ”compositora” carioca Dona Ivone Lara, in occasione di quello che sarebbe stato il “centenario” della “Dama” del samba.

Elza Soares torna a incidere brani scritti da Dona Ivone Lara dopo ben 43 anni dalle sue prime “incursioni” nelle “creature” della grande “Dama”, quando incise Samba minha raiz e la bellissima O morro.

In particolare, mi preme segnalare nel repertorio proposto il brano No compasso da vida, che Dona Ivone Lara scrisse in “parceria” con il “letrista” Pedro Loureiro, il quale dichiarò che il testo era stato scritto, pensando ad Elza Soares e immaginando quindi una ragazza di Copacabana che vive la sua vita come se fosse un eterno samba.

Un progetto che gli amanti del samba più nobile, erudito e di valore (viste le protagoniste, due autentiche “rainhas”….) sapranno sicuramente apprezzare e che attendono con ansia si renda disponibile a partire dal mese di maggio, nelle maggiori “piattaforme” del WEB.

Atè a proxima, minha Gente “culta”

Salve à MPB, mas so se for de…..qualidade

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime