Bom dia minha Gente “culta”…..
L’uscita annunciata del nuovo “trabalho musical” in DVD e disco “Abrico’ de macaco” di questa autentica “icona” della MPB, l’inimitabile “craque” Joao Bosco, era prevista nel mese di maggio, ma il grande musicista ha deciso di ritardarla per rispetto e affetto verso uno dei suoi grandi “parceiros”, il grande “poeta” Aldir Blanc che si trova in un grave stato di salute e ricoverato in un ospedale di Rio.
Il repertorio consta di due soli inediti, entrambi scritti insieme al figlio Francisco, ma “mergulha” anche nel “mondo” di Caetano Veloso, Chico Buarque e A.C. Jobim e nella tradizione baiana.

Il titolo di questo suo nuovo progetto musicale e che tutti i patiti di questo geniale artista e della MPB di “qualidade” attendono “Abrico’ de Macaco”, è un albero che è originario della regione brasiliana dell’Amazzonia.
Sarà mia premura informare tutti voi, che come me amate la musica brasiliana, quando sarà decisa la nuova data per il lancio di questo progetto che ovviamente non può mancare nella vostra discoteca.

Atè a proxima, minha Gente “culta”….
Salve à MPB, ma so se for de…..qualidade !!