Bom dia minha Gente “culta”…..

Esce in questi giorni una “perla” musicale che la grande Nana Caymmi dedica alla genialità, unicità della irripetibile, indimenticabile “coppia” della MPB ( e non solo….) che risponde a  Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes.

Un repertorio classico e che pesca tra le tante meravigliose “creature” di questi due giganti  alcune tra le più intense, sia nella musica che nella poetica e non c’è molto da aggiungere, se non invitare tutti coloro che amano la MPB di altissima qualità di non perdere questa bellissima novità della “Lady” della MPB Nana Caymmi.

Non va inoltre dimenticata e adeguatamente sottolineata la presenza “na cozinha” di eccezionali musicisti che si rivelano fondamentali per realizzare quest’autentico masterpiece, quali:

Baixo: Jorge Helder
Bateria: Jurim Moreira
Percussao: Bre Rosário
Piano: Itamar Assiere
Violão: Dori Caymmi
Flugelhorns: Daniel D’alcântara e Nahor Gomes
Flautas: Daniel Allain e Teco Cardoso
Trompas: Ary da Silveira Junior e Francisco Duarte
Orquestra Filarmonica de Sao Petersburgo

Un disco davvero intrigante di una delle più importanti voci della MPB, protagonista della stessa , degli ultimi 50 anni, insieme a tutta la sua incredibile famiglia, a partire dall’indimenticabile Dorival, passando per i fratelli Dori e Danilo.

Trabalho musical assolutamente imperdibile realizzato da Nana Caymmi e che sono certo , non potrà non far parte della discoteca di ogni amante della MPB di grande qualità.

Atè à proxima , minha Gente “culta”….

Salve à MPB, ma sò se for de…..qualidade