Bom dia minha “Gente” culta….

Esce in questi giorni il 57° disco del Maestro Gilson Peranzzetta, senza alcun dubbio una delle più importanti personalità della MPB e non solo….!! Pianista, compositore, arrangiatore di grande talento , inimitabile e sensibilissimo musicista, fa parte del “gotha” di coloro che hanno scritto e che scrivono le pagine più belle della cultura musicale del Brasile.

Si tratta di un “trabalho musical” per palati musicali fini, sensibili alla bellezza , alla delicatezza, che sanno “cogliere” le finezze che scaturiscono dal “tocco” sapiente sui tasti, dalle dita del grande Maestro….

Un disco quindi del quale bisogna godere ogni singola nota, ogni singolo passaggio, magari stando seduti e ad  occhi chiusi, per non perdere nessun passaggio musicale , nessuna nota magicamente scelta da questo straordinario protagonista della MPB da oltre mezzo secolo…..

Un disco quindi per veri intenditori, un disco di straordinaria eleganza e del quale mi piace sottolinearne un brano dedicato in omaggio e ricordo “ao saudoso”  Luiz “Luizinho” Eça, uno dei più grandi “geni” della MPB moderna , prematuramente scomparso , nel brano “Luiz Eça , è pra vocè”….

Atè à proxima, minha Gente “culta….

Salve à MPB, mas so se for de……qualidade