Bom dia minha Gente “culta”…….
Da qualche giorno è stato lanciato il nuovo disco di Maria Rita, una delle “voci” più apprezzate della MPB attuale. Si tratta di “Desse jeito” (In questo modo) e che esce con etichetta Som Livre, ma a differenza delle consuetudini, si tratta di un EP (extended play) che comprende sei brani inediti ed alcuni dei quali di “sua autoria”, avvalendosi ed arricchendo la proposta, grazie alla presenza di Thiaguinho nel brano “Por vezes“ e Teresa Cristina nel brano “Canção para erê dela”.
Maria Rita è dotata di uno straordinario “timbro” vocale e che per molti anni l’ha in qualche modo pregiudicata nella sua carriera, dal momento che veniva paragonata a quello della sua “immensa” madre, la unica, irripetibile, indimenticabile Elis Regina, considerata la più bella voce della intera storia della MPB.
Lei si è affrancata da questo stereotipo ed ha intrapreso il suo cammino artistico con grandissimo successo e considerazione sia di pubblico, quanto di critica; un cammino virtuoso e fatto di risultati professionali che la collocano oggi, giustamente tra le “stelle” della MPB.
Talento purissimo, cosa che non avrebbe potuto essere diversa, vista la grande mamma e anche perché il padre è un’altra “icona” della cultura musicale brasiliana :
il M° Cesar Camargo Mariano (pianista, compositore e arrangiatore di immenso talento) (filho de “peixe”……”peixinho” é).
Si tratta quindi di una proposta davvero allettante e di eccezionale qualità e che sono certo non deluderà tutti coloro che sanno apprezzare ….o que vale, o que merece !
Potrete trovare disponibile questa delizia su tutte le migliori “piattaforme musicali”.

Atè a proxima , minha Gente “culta”….
Salve a MPB, ma sò se for de…..qualidade !