Bom dia minha Gente “culta”……

Gal Costa, senza alcuna ombre di dubbio una delle “rainhas” della MPB moderna, rivisita in questo suo nuovo progetto musicale “Nenhuma dor” realizzato per la prestigiosa “etichetta” della Biscoito Fino. Disco che consta di 10 brani che spaziano tra alcuni dei grandi successi della sua straordinaria e lunghissima carriera ( da “Avarandado” a “Coraçao vagabundo”, passando per “Baby”, “Sò louco”….) , carriera iniziata negli anni ’60 ed in questo nuovo “trabalho”  questa autentica fuoriclasse “convida” e si avvale di alcuni tra i più bravi “colleghi” della nuova generazione di artisti quali Seu Jorge, Criolo, Tim Bernardes, Zeca Veloso, Jorge Drexler  e ….non solo !

In effetti il disco, disponibile in tutte le maggiori “piattaforme”, raccoglie i 10 “singoli” che la grande Gal Costa ha lanciato per i suoi 75 “aninhos”.

Ovviamente non servono particolari commenti ed inviti verso chi , come voi amanti della MPB di grande qualità, affinché non perdiate questa occasione per godere ancora una volta del talento inestimabile di Gal Costa, una delle figure più rappresentative e fondamentali della MPB moderna.

Un’artista conosciuta, amata, rispettata in qualsiasi Paese di questo pianeta e che ha divulgato la cultura, la tradizione, la storia della musica brasiliana negli ultimi 60 anni.

Atè a proxima minha Gente “culta”…….

E salve à MPB, mas so se for……de qualidade !!!!