Bom dia minha Gente “culta”….

La Famiglia Caymmi “liderada” dal grandissimo , indimenticabile e “saudoso” DORIVAL è davvero una fucina di grandi talenti musicali ,quali i 3 figli NANA (grande voce ),DORI (compositore e chitarrista) e DANILO (compositore,voce e flautista)……!!!

Ma al talento di questi veri “craques” della cutura musicale del Brasile, la Famiglia ha voluto aggiungere da qualche anno ALICE CAYMMI, figlia di DANILO, che esce con il suo 4° disco che si chiama “ELECTRA”. In verità dobbiamo segnalare che la musica di ALICE CAYMMI, non ha nulla in comune con quella che fanno tanto il suo grande genitore DANILO, che gli zii NANA e DORI.

Il disco ricalca lo show dello scorso anno realizzato a Salvador (BA) , ma questa volta registrato in uno Studio di Sao Paulo ( piano e voz) e che la vede accompagnata al piano dal grande musicista ASSIERE ITAMAR al piano e che ha curato anche gli arrangiamenti. In questo disco comumque , ALICE CAYMMI di “stacca” momentaneamente dal pop, genere al quale è interamente dedicato il suo precedente disco “ALICE” del 2018 ma che non ha ottenuto un grande successo, al contrario di “RAINHA DOS RAIOS” che lei incise nel 2014.

Una voce quella di ALICE CAYMMI che merita l’attenzione da parte di chi, come voi minha Gente “culta” ama la MPB di valore e ALICE CAYMMI con il DNA musicale  ereditato dalla sua meravigliosa Famiglia, non potrà non piacervi…..

Atè a proxima minha Gente “culta”.

Salve à MPB, ma sò se for de qualidade .

Abraçoes…….