Il gruppo laziale ha pubblicato sul proprio canale YouTube il teaser ufficiale di “No Way”, il secondo singolo estratto dal disco “Grace”.

Dopo il fortunato “Neither Virtue Nor Anger” del 2015, i Sonic Jesus sono tornati con il nuovo album “Grace”, uscito lo scorso 10 marzo per l’etichetta inglese Fuzz Club Records, che vede nel suo roster anche i milanesi The Gluts.

La band di Latina, che ha calcato i palchi di tutta Europa con i mitici Jesus & Mary Chain, si è allontanata dalle allucinazioni psichedeliche degli esordi per mostrare una sensibilità più pop, intrisa di synth e wave anni ’80. Il sound, con sonorità sintetiche e post-punk, è ispirato sicuramente ai Joy Division, ma ancor di più a gruppi recenti come Editors e Interpol.

Le stesse atmosfere cupe si trovano nel video del nuovo singolo “No Way”, girato da Emanuele Manco e a breve in uscita. Guarda il teaser!

In questo brano Tiziano Veronese (unico membro originale rimasto della band) ha voluto dare maggior risalto al basso e ai synth rispetto alla chitarra per creare una sorta di vortice ipnotico, insomma “Pictures Of You” dei Cure che incontra “optimistic” dei Radiohead. Le parole sono opera di Marco Baldassari e il pezzo può essere considerato una sorta di ponte tra il suono dei vecchi Sonic Jesus e dei nuovi Sonic Jesus.

[amazon_link asins=’B01N3AYO96,B014I6BRK8,B01LVZ3HI4,B000003NL8,B01GI8BGA0′ template=’ProductCarousel’ store=’notevertit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cba688a3-3431-11e7-b3e8-d54ec35a2010′]