Bom dia minha Gente “culta”…..

Ecco a voi una vera “leccornia musicale” per gli amanti della musica AXE’ e del suo più grande rappresentante: Carlinhos Brown, con il suo nuovo progetto Umbalista e que “saiu do forno” da circa due settimane.

In questo suo nuovo “trabalho”, Carlinhos Brown rivisita anche alcuni brani che ottennero grande successo recentemente, quali “Maria de Verdade”, dalla voce di Marisa Monte,  “Velha Infância” e “Já Sei Namorar” , notissime “bandiere”dei Tribalistas  (Brown, Monte e Arnaldo Antunes), così come “Muito Obrigado Axé”, nella interpretazione di due “rainhas da MPB”, quali Ivete Sangalo e à “abelha rainha” Maria Bethania.

Una proposta del grande baiano (mutistrumentista, percussionistal, compositore e cantante ) , grande protagonista della musica AXE’, un’autentico ambasciatore nel mondo di questo straordinario genere musicale, intimamente legato alla radice africana del Brasile.

In questo suo progetto, si avvale della prestigiosa presenza di due “craques” della musica e della cultura del Paese, quali Chico Buarque (suocero di Carlinhos…..) e Arnaldo Antunes.

In conclusione, un bellissimo progetto musicale di una delle più brillanti,originali figure della musica brasiliana, disponibile in tutte le piattaforme e che vi invito “caldamente” a visitare affinché entri a far parte della vostra discoteca……

Atè a proxima , minha Gente “culta”…..

Salve à MPB, mas so se for de……..quaidade