NoteVerticali.it_PrinceDoppia e succosa novità per Prince. Il genio musicale di Minneapolis pubblicherà il suo 34mo disco, ‘Art Official Age‘, il prossimo 26 settembre. A partire dalla stessa data sarà disponibile ‘Plectrum Electrum‘, il primo lavoro discografico della sua band tutta al femminile 3rd Eye Girl. La cosa curiosa è che il ‘terzo occhio’ ritorna come elemento proprio sulla copertina di ‘Art Official Age’. Nel disco saranno presenti, tra gli altri, i brani ‘Breakfast Can Wait‘ (già uscito come singolo lo scorso anno), ‘Breakdown’ e ‘Clouds‘, quest’ultimo un duetto tra Prince e Lianne La Havas, cantautrice inglese di origine greca che ha debuttato nel 2012 con ‘Is Your Love Big Enough?’, tra i maggiori successi discografici dell’anno in Gran Bretagna.
Il nuovo disco segna il ritorno di Prince all’etichetta Warner Bros Records, dopo i noti accadimenti che ben 18 anni fa lo portarono ad allontanarsi dalla casa discografica e a cambiare il nome in un simbolo. Oggi pare che i rapporti siano tornati alla normalità: secondo Cameron Strang, CEO della Warner, ‘Prince è uno dei pochissimi artisti visionari del nostro tempo ad aver davvero ridisegnato la musica e la cultura moderna. In 35 anni ‘ – ha proseguito Strang – ‘non ha mai cessato di evolversi, sfidando se stesso, reinventando il suo suono e spingendo la sua arte oltre ogni confine. Oggi, in puro stile Prince, possiamo ammirare la sua arte grazie non ad uno ma a due straordinari album che esprimono fino in fondo la profondità del suo innegabile talento’.
Di seguito la tracklist di ‘Art Official Age’ per il quale è già possibile effettuare un preordine direttamente sul sito http://store.artofficialage.com:

‘ART OFFICIAL CAGE’
‘CLOUDS’
‘BREAKDOWN’
‘THE GOLD STANDARD’
‘U KNOW Prince’
‘BREAKFAST CAN WAIT’
‘THIS COULD BE US’
‘WHAT IT FEELS LIKE’
‘affirmation I & II’
‘WAY BACK HOME’
‘FUNKNROLL’
‘TIME’
‘affirmation III’

20140827-025906-10746757.jpg

Di Giulia Alessi

Studi classici, amante della musica e del cinema... ma non mi piacciono i musical :)