È uscito “Grungers and Lovers” il nuovo EP della band romana MAB. Il titolo è molto particolare perché è sicuramente una dedica a Jeff Buckley, uno degli artisti più ammirati dalla band, formata da Marco Ammar (voce, chitarra), Manuel Turco (batteria), Valerio Troiani (chitarre) e Fabio Penna (basso).
“Grungers and Lovers” consta di quattro tracce e segue il disco d’esordio “Conscious Delirium“. Tema trattato è l’amore, nelle sue declinazioni romantica e di desiderio sessuale. Le sonorità della band oscillano tra il rock più duro e note delicate quasi inconsuete. È attualmente in rotazione radiofonica il primo singolo estratto, “Weightless“. Il significato letterale del titolo è “senza peso”: vi scorgiamo un riferimento casuale ai Marlene Kuntz.La ripetizione costante del ritornello, poi, rende le dinamiche del pezzo quasi ossessive. “Short Message Script” è invece un brano decisamente più complesso, incastonato in una progressione di accordi che incornicia un testo ricco di frasi d’amore e di passione.
“Nectarine” è un brano quasi funky e dai suoni distorti, che richiama la tipica euforia che precede la primavera e l’estate. Infine, con “Rayuela” siamo di fronte ad una ballata ispirata al settimo capitolo dell’omonimo anti-romanzo di Julio Cortázar. Il testo descrive un bacio talmente tanto intenso da sconvolgere i sensi.
Now loading...
Now loading...
Roberta Amato
Ultimi post di Roberta Amato (vedi tutti)
- Il ritorno di Noel Gallagher - 23 Maggio 2021
- FEAT: Francesca Michielin voce raffinata e potente - 28 Aprile 2021
- Dante: le iniziative di Firenze per ricordare il Sommo Poeta - 25 Marzo 2021
- Supersonic: al cinema la meravigliosa parabola degli Oasis - 2 Novembre 2016
- Gli anni miei raccontano: nuovo singolo per Renato Zero - 19 Marzo 2016