NoteVerticali_Bradley-Cooper_Burnt-Il-Sapore-del-Successo_1+Lo chef Adam Jones (Bradley Cooper) aveva tutto; e l’ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l’ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l’improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l’inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Sienna Miller). Il sapore del successo è una storia incredibilmente divertente ed emozionante sull’amore per il cibo, l’amore tra due persone, e il potere di una seconda possibilità. La pellicola debutterà il 30 ottobre nelle sale americane, in Italia è fissato per il 26 novembre.

Non voglio che il mio ristorante sia un posto dove la gente viene e mangia. Voglio che la gente si sieda al proprio tavolo e che stia male dal piacere”, questa una delle tante battute presenti nel film. Bradley Cooper è il protagonista del film, nei panni di uno chef (o meglio di un grembiule), deciso a divenire il numero uno al mondo. Dopo il cecchino in American Sniper, il versatile Bradley si trova ad interpretare solo un anno dopo una parte divertente ed entusiasmante, del tutto diversa dalla precedente, sorridente e intraprendente, un killer, ma dei fornelli stavolta.

Bradley Cooper impersona un esperto di fornelli e arti culinarie che ha attraversato un passato di dipendenze e grande arroganza che gli ha fatto perdere le prestigiose tre stelle Michelin. Candidato quattro volte consecutive al Premio Oscar, due ai Golden Globe, due volte al premio BAFTA e una al Tony Award. Il film si sarebbe dovuto chiamare Chef, poi la produzione ha preferito intitolarlo prima ‘Adam Jones‘ per non generare confusione con l’omonimo film di Jon Favreau, ed infine è stato ufficializzato come ‘Burnt‘. Diretto da John Welles (I segreti di Osage Country) e scritto da Steven Knight (Locke) e Michael Kalsniko (Iron Sky), la pellicola vanta un cast stellare con nomi come Uma Thurman, Emma Thompson, Omar Sy, Daniel Bruhl, Alicia Wander, Jamie Doman e il nostro Riccardo Scamarcio,

Le riprese sono iniziate il 23 luglio 2014 a New Orleans, in Lousiana per la durata di due giorni, per il resto si sono svolte interamente a Londra. Esclusiva per l’Italia della Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema, Il sapore del successo sarà nelle sale con 01 Distribution.

BURNT – Il trailer

 

In questo articolo si parla di: #01 Distribution, #Alicia Wander, #Bradley Cooper, #cinema, #Daniel Brühl, #Emma Thompson, #Jamie Doman, #Leone Film Group, #Omar Sy, #Rai Cinema, #Riccardo Scamarcio, #Sienna Miller, #Uma Thurman