Bom dia minha Gente “culta”…….

Voglio oggi richiamare la vostra attenzione su questo bellissimo disco (il terzo da lui realizzato, dopo “Samba doce” e “Coroà”), uscito in questi ultimi giorni e fortemente voluto da Jorge Helder, grande “craque” del basso acustico, parceiro da tempo di una delle più prestigiose figure della MPB moderna in onore del suo grande amico Chico Buarque.

A lui il bravissimo Jorge ha voluto dedicare questo suo nuovo disco, “Samba e Amor” e che mostra un un repertorio scritto interamente dall’inimitabile Chico.

In questo progetto, Helder ha voluto che partecipassero altri protagonisti della MPB, quali i cantanti Vanessa Moreno, Filò Machado, la chitarra di Chico Pinheiro, il piano di Helio Alves, la  batteria e le percussioni di Vitor Cabral e Rafael Mota e il basso di Iury Batista.

Il disco presenta 8 brani e questi sono quelli che ne fanno parte, scelti da Helder:

  1. As vitrines (Chico Buarque)
  2. O que será? (Chico Buarque)
  3. Morro Dois Irmãos (Chico Buarque)
  4. Basta um dia (Chico Buarque) | Participação especial Vanessa Moreno
  5. Ela desatinou (Chico Buarque) | Participação especial Filó Machado
  6. Deus lhe Pague (Chico Buarque)
  7. Brejo da Cruz (Chico Buarque)
  8. Samba e amor (Chico Buarque)

 

Realizzato a Sampa nel gennaio 2024 per l’etichetta SESC (Distr. Tratore), è un disco pieno di qualità, di talento, un’imperdibile occasione per un “mergulho” nella MPB di altissima qualità e che vi invito a non lasciarvi scappare.

Disponibile in tutte le migliori piattaforme del WEB

Atè a proxima, minha Gente “culta”…..

Salve à MPB, ma sò quando for…..de qualidade