Bom dia minha Gente “culta……
Acaba de sair do forno SIMONE 50 “ao vivo” un disco molto atteso e annunciato dia tempo dalla stessa Simone, affettuosamente chiamata “Cigarra” (cicala) da tutti i suoi numerosissimi fans. Si tratta di un disco che celebra gli oltre 50 anni di carriera e nel quale questa straordinaria artista nata a Bahia ripercorre molte delle sue “tappe” musicali e che l’hanno portata ad essere una delle voci più amate e celebrate della MPB.
Il disco è stato registrato “ao vivo” a Rio de Janeiro ed il repertorio scelto da SIMONE, spazia in lungo ed in largo su quello che è stato il suo percorso artistico in oltre mezzo secolo.
Lei ha percorso in lungo e in largo il Paese realizzando una lunghissima turnè fatta di oltre 30 concerti e sempre con “casa lotada”.
Ha voluto invitare la sua grande amica e grande artista ZéLIA DUNCAN ed insieme a lei duetta in 3 dei 20 brani che sono presenti nel repertorio scelto per questo progetto e nel quale si avvale di eccezionali musicisti quali:
Filipe Coimbra: chitarra
Fàbio Sà: basso
Chico Lira: tastiere
Vitor Cabral: batteria
Andrè Siquera: percussioni
Di seguito, la “track list” :
1. Tô que tô
2. O que será (À flor da terra)
3. Sangrando
4. Começar de novo
5. Cigarra
6. Jura secreta
7. Divina comédia humana
8. Sangue e pudins
9. Sob medida
10. Alma
11. Depois das dez
12. Um desejo só não basta
13. Separação
14. Encontros e despedidas
15. Boca em brasa (con Zèlia Duncan )
16. Iolanda (Yolanda) (con Zèlia Duncan )
17. Ex-amor ( con Zèlia Duncan )
18. Desesperar jamais
19. Tô voltando
20. O amanhã
Un disco questo che è davvero imperdibile e che consiglio a tutti coloro che amano la MPB di qualità a non lasciarsi sfuggire e che sono certo arricchirà la vostra discoteca.
Esce con la etichetta della “scuderia” Biscoito Fino, senza ombra di dubbio la più qualificata “gravadora” della MPB contemporanea
Atè a proxima minha Gente “culta
Salve à MPB, mas so se for…..de qualidade