Dopo aver aperto, lo scorso maggio, il Festival di Cannes, Café Society, l’ultimo film di Woody Allen, arriva nelle sale italiane. L’uscita del 29 settembre è ormai imminente, così come ci sono anticipazioni circa la trama: si torna al passato, non molto remoto, degli Stati Uniti riproposti con i lustrini tipici degli anni Trenta, periodo che è stato caratterizzato anche dalla malavita dei gangster e da ristrettezze economiche per altri cittadini americani.
New York, inevitabile protagonista con Allen, non sarà la sola città a esserlo: in questo film verrà affiancata anche dai fasti di Hollywood, che a loro volta si contrapporranno alle miserie del Bronx e agli affari di Manhattan. Gli Stati Uniti nella loro interezza, quindi, in una panoramica che va dalla East Coast alla West Coast attraverso le vicissitudini affidate al personaggio di Bobby Dorfman.
Tutto questo accadrà in una commedia romantica non solo diretta, ma anche scritta, da Allen nella quale Jesse Eisenberg è il protagonista maschile insieme a Kristen Stewart e Blake Lively tra le protagoniste femminili. Completano il cast, Jeannie Berlin, Steve Carell, Jesse Eisenberg, Parker Posey, Corey Stoll e Ken Stott.
CAFE’ SOCIETY (Regia di Woody Allen) – Clip “A me non piace la droga, ti incasina tutto”

Ha scelto di approfondire le materie che ama da sempre conseguendo una laurea in Lettere Moderne. Che in terra brianzola è di per sé una sfida. Ma specializzandosi in Storia del Teatro Inglese e Cinema è quasi incoscienza. Tuttavia, unendo lavoro pratico a collaborazioni artistiche, da anni si occupa di recensioni culturali e anche di editoria.