20150819-125418-46458413.jpg
Serata finale per “Le Colline del Jazz”, la rassegna che a Rossano, nella splendida cornice della Masseria Mazzei, sta offrendo appuntamenti di rilievo grazie all’ottima musica condita con la degustazione di primizie della cucina locale.
La serata di giovedì 20 agosto vedrà protagonisti alle 21 Giovanni Amato ed il Nicola Pisani Quartet . Un binomio che mira a esaltare il genere con l’esecuzione di composizioni originali che toccano diverse realtà, dalla tradizione mediterranea alle ballate blues, dalla musica indiana al free jazz senza dimenticare un passaggio nel repertorio dei classici. Un excursus completo e appagante, condito con uno stile personalizzato e reso ancora più unico, oltre che dal sax di Pisani, anche dalla presenza del contrabbasso di Luca Garlaschelli, strumento non sempre esaltato nella propria vocazione solistica.
Ad affiancarli, la chitarra di Massimo Garritano, la batteria di Francesco Borrelli e la tromba di Giovanni Amato, guest occasionale del quartetto.
Un motivo in più per assistere al concerto, che impreziosisce ulteriormente un percorso artistico di spessore che ha fatto de “Le Colline del Jazz” una piacevole realtà nel panorama musicale di questa estate.

20150819-125502-46502584.jpg

Di Giulia Alessi

Studi classici, amante della musica e del cinema... ma non mi piacciono i musical :)