NoteVerticali.it_Kingsman_1Scenari “vintage” e fascinose atmosfere da “spy story”, in una Londra accattivante e misteriosa, fanno da cornice alla trama di “Kingsman – Secret Service”, un film avvincente e fantasioso. Tratta dall’omonimo fumetto di Mark Millar, la pellicola – interpretata da uno straordinario protagonista, Collin Firth, che veste i panni dell’agente Harry Hart – racconta le avventure spericolate della “Kingsman”, un’organizzazione supersegreta britannica che recluta e forma spie, e del suo migliore “007”, impegnato nell’addestramento di nuove reclute e nell’inevitabile battaglia contro i “cattivi” di turno.

Harry Hart perde in azione uno dei suoi uomini migliori. Ne resta particolarmente scosso e promette alla famiglia la massima solidarietà e protezione per il futuro. Diciassette anni dopo, il giovane rampollo del suo amico si mette nei guai: Eggsy – un promettente Taron Egerton – viene così arruolato dall’agenzia londinese proprio su iniziativa di Hart, che lo mette al riparo, chiedendogli di seguire le orme del padre. A seguito della morte di Hart, toccherà allora proprio ad Eggsy l’impresa più complessa mai richiesta agli uomini della “Kingsman”: sconfiggere il piano scellerato di un pazzo mitomane, Richard Valantine – che ha volti e movenze di Samuel L. Jackson –  deciso a portare a compimento una sua diabolica idea, quella di controllare il mondo attraverso una sorta di pulizia etnica. Valantine, nella sua follia, riesce ad acquisire il pieno controllo dell’umanità grazie ad un “microchip” inserito in un cellulare offerto in omaggio a tutti i cittadini, vittime – da quel momento – degli ordini crudeli ed autodistruttivi del loro carnefice.

NoteVerticali.it_Kingsman_3

Ricco di suspense, adrenalina, nonché effetti scenici di grande impatto, sotto la mirabile regia di Matthew Vaughn, che già ha firmato pellicole come “Kick-Ass” e “X-Men First Class”, “Kingsman – Secret Service” possiede tutti i requisiti per ottenere un grande successo di pubblico. Il film sarà in tutte le sale italiane dal 25 Febbraio 2015, distribuito da 20th Century Fox.

KINGSMAN – SECRET SERVICE – Il trailer