Grosse novità per i Kings of Convenience. Il duo norvegese formato da Erlend Øye e Eirik Glambæk Bøe ha infatti reso disponibile su tutte le piattaforme digitali “Fever”, il secondo singolo tratto dal nuovo album “Peace or Love”, in uscita per Polydor Records il 18 Giugno. Il brano arriva dopo l’uscita di “Rocky Trail“, con cui il duo norvegese ha riconquistato l’attenzione internazionale dopo ben 12 anni di assenza.

Fever” è una canzone dal sound intimistico che, unendo le chitarre agli archi cadenzati accompagnati dall’eleganza del pianoforte, ricorda le calde atmosfere della bossanova. Nel testo si usa la metafora della febbre per esplorare l’amore, nei suoi picchi e nelle sue cadute. Il brano è stato composto quasi di getto, a differenza dell’arrangiamento, che richiesto mesi di lavoro fino a trovare la giusta combinazione nell’arrangiamento che ascoltiamo tutti.

Quanto all’album, “Peace or Love” rappresenta il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile. Registrato in 5 anni in 5 città diverse, l’album è fresco come l’arrivo della primavera: 11 canzoni sulla vita e sull’amore con la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.

Con l’occasione sono state annunciate due nuove date del tour in Italia, organizzato da DNA concerti: il 29 ottobre al Teatro Manzoni di Bologna e un live pomeridiano, alle ore 13, il 1° novembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano. le due date si aggiungono a quelle del 26 ottobre al Teatro Metropolitan di Catania e del 1° novembre al teatro degli Arcimboldi di Milano,

Qui la tracklist del disco “Peace or love”:

‘Peace Or Love’ – Kings of Convenience – Tracklist

01. Rumours
02. Rocky Trail
03. Comb My Hair
04. Angel
05. Love Is A Lonely Thing
06. Fever
07. Killers
08. Ask for Help
09. Catholic Country
10. Song About It
11. Washing Machine

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime