Dal 20 giugno all’8 agosto 2015, si tiene presso il comune di Torre Annunziata a Napoli, la IV edizione de “La cabina 56”, festival di musica indipendente. L’appuntamento è tutti i sabato presso la Rena Nera Beach, una cornice magica che vedrà alternarsi moltissimi protagonisti del panorama indipendente, electro e rock.
La cittadina di Torre Annunziata, diventa così palcoscenico di una manifestazione non solo musicale ma aggregativa a 360 gradi, e che riporta alla luce una località che notoriamente non offre molto a giovani e non. Lo scorso anno il concerto è stato chiuso da Erland Øye dei Kings of Convenience, e anche in questa edizione non mancheranno artisti internazionali come il gruppo indie americano The Pains of Being Pure at Heart (nella foto mentre gustano una classica pizza napoletana).
I Wasabee, giovani promoter della manifestazione, insistono sulla rivalutazione del territorio campano troppo spesso soggetto a pregiudizi inutili e scontati che inevitabilmente ne ledono l’immagine. Il messaggio che vuole esser lanciato è quello della possibilità che anche in un comune come quello di Torre Annunziata, possa accadere qualcosa di positivo. Ecco le date e gli artisti che si esibiranno durante la manifestazione:
- 20 Giugno – Bad Love Experience (ITA, Black Candy rec.) + guest
- 27 Giugno – Apes On Tapes (ITA, Burnow rec.) + guest
- 4 Luglio – Dimartino (ITA, Picicca Dischi) + guest
- 11 Luglio – Populous (ITA, Bad Panda rec.) + guest
- 18 Luglio – Be Forest (ITA, WWNBB rec.) + guest
- 25 Luglio – Foxhound (ITA, 211db Studio) + guest
- 01 Agosto – The Pains of Being Pure at Heart (USA, Fierce Panda) + guest
- 08 Agosto – T.B.A. + guest