Debutto discografico per Lynora, il cui singolo di esordio, Dal tramonto all’alba, pubblicato da Cantieri Sonori e distribuito da Artist First, è stato scritto insieme al producer Korma (Marco Canigiula). Le sonorità del brano, che parla di un amore passionale, sanciscono un connubio tra la musica latina (bachata), l’indie e la trap.

“Dal Tramonto All’Alba è un brano autobiografico e mi rappresentata al 100% perché unisce la mia passione per la musica latina a quella per la musica urban, all’amore che provo per il mio compagno”, ha dichiarato Lynora. “Il testo infatti descrive uno dei momenti più belli di ogni relazione: la fase dell’innamoramento, quando il tempo si ferma e senti le farfalle nello stomaco al desiderio del primo bacio”.

Lynora è il nome d’arte di Eleonora Salesi, interprete nata ad Aprilia il 29 Agosto 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con  Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 frequenta il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 studia le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l'”Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le da l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard”(2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Dal 2019 fino 2021 perfeziona i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 frequenta l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno inizia una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori. Attualmente studia canto soul con la vocal coach Serena Brancale e sta lavorando al suo primo album di inediti.

 

Segui Lynora su Instagram