Bom dia minha Gente “culta”……
E’ uscito nella prima settimana di dicembre “Sambasà”, il nuovo e attesissimo “projeito” di Roberta Sà, una delle grandi protagoniste della MPB contemporanea , novità nella quale la bravissima e “charmosa” Roberta (in attesa di diventare mamma a giorni…) in due brani si avvale della presenza di due “craques” quali Zeca Pagodinho e Pericles.
Un formato insolito questo scelto dalla sua etichetta (Deck Discos), dal momento che presenta soli sette brani e con un repertorio che affonda le sue “radici” in musiche senza tempo.

Musiche che hanno fatto parte del repertorio della indimenticabile “Madrina do samba” Beth Carvalho, che ci ha lasciati nel 2009.
E come non segnalare “Sufoco”, grande successo di un’altra “rainha” come Alcione e che la nostra Roberta interpreta magistralmente insieme a Pericles (vocalista del Gruppo Exaltasamba) e non sottolineare Pago pra ver, con la prestigiosa presenza di Zeca Pagodinho.
In conclusione, un bellissimo disco che potrete trovare disponibile nelle migliori “piattaforme” del Web, realizzato da quella che a mio parere è una delle più belle, grandi voci della MPB contemporanea e che invito tutti voi, amanti della MPB a non perdere: Roberta Sà.

Questo è il repertorio:
1) Sem avisar
2) Luz da minha vida
3) Nossos planos
4) Pago pra ver : com ZECA PAGODINHO
5) Antes tarde
6) Sufoco : com PERCLES
7) A roda

Atè a proxima, minha Gente culta…….
Salve à MPB, ma sò se for de…..qualidade